In un anno in cui svariati titoli sono stati posticipati, anche Kadowaka Games ha annunciato un ritardo nella data di uscita di Metal Max Xeno Reborn.
L’annuncio avvenuto ufficialmente attraverso il social Twitter e sul sito ufficiale del gioco, vede il produttore esecutivo Juntaro Kouno scusarsi profondamente con i propri fan, aggiungendo che il titolo ha bisogno di più tempo per essere perfezionato così da poter offrire un’esperienza di gioco migliore a tutti i fan.
【河野Pのお詫び】
発売延期、誠に申し訳ございません!
本作を万全の状態でお楽しみいただくには、しばしの時間が必要と判断いたしました。
必ずや7/9には納得の品質とお時間を頂戴したからこそ可能な+αを実現した作品をお届けいたします。どうか変わらぬお付き合いの程宜しくお願いいたします。 pic.twitter.com/Lwc9e79Bqp— メタルマックスプロジェクト【公式】【Cygames】 (@metalmax_pr) February 6, 2020
Per chi non ne fosse a conoscenza, Metal Max Xeno Reborn non è che il primo titolo di una famosa serie che il prossimo anno festeggerà il 30° anniversario. La nota casa nipponica Kadowaka Games ha anche annunciato lo sviluppo di Metal Max Xeno Reborn 2, e di un terzo gioco intitolato Code Zero.
La data di uscita è quindi ufficialmente slittata da marzo a luglio, un elemento che invece non è stato ancora ufficializzato è l’arrivo di Metal Max Xeno Reborn anche sul mercato europeo. Solitamente Kadowaka Games annuncia ed esporta quasi sempre i propri titoli al di fuori del Giappone, quindi anche senza un ufficializzazione vera e propria da parte degli sviluppatori possiamo ben sperare nell’arrivo di questo titolo anche in Italia.