Kadokawa Games ha annunciato che Metal Max Xeno: Reborn sarà lanciato in Giappone il 26 Marzo 2020, su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Questo gioco è un remake di Metal Max Xeno, lanciato per la prima volta su PlayStation Vita e PlayStation 4 nel 2018. Xeno Reborn utilizza una grafica realistica per i suoi ambienti mantenendo i personaggi disegnati da Oda Non, in stile Anime. Il gioco ha molti nuovi elementi tra cui quello di farti aggiungere il “doggo” al tuo party.
Hanno pure annunciato una Limited Edition del gioco. Il box della Limited Edition è stato illustrato dal Mangaka Atsuji Yamamoto.
La Limited Edition contiene:
- Una copia del gioco con il primo DLC “Wanwan Gourmet”
- Un codice per l’oggetto “Old Friend R engine”
- Lo speciale CD di “ReBORN TO BE WILD OST” del compositore musicale della serie Satoshi Kadokura
- Lo speciale libretto di “ReBORN TO BE WILD” che includerà un Manga provvisoriamente chiamato “Sorry doggo” di Atsuji Yamamoto
- Tre Limited Pins
https://www.youtube.com/watch?v=6XWdU8a_yP8
Metal Max Xeno: Reborn fa parte dei progetti legati al 30th anniversario del franchising Metal Max. Altri due giochi erano già stati annunciati: Metal Max Xeno: Reborn 2, che arriverà su PlayStation 4 e Nintendo Switch sempre nel 2020. Il secondo è sempre un Metal Max ma provvisoriamente chiamato “Code Zero”, che verrà lanciato nel 2021 su piattaforme sconosciute.
Kadokawa Games ha annunciato che l’evento Metal Max 2021 Road to 30th Anniversary si terrà il 17 gennaio, quindi dovremmo saperne di più sui giochi in arrivo. Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per saperne di più.
L’originale Metal Max Xeno è uscito pure da noi, quindi anche Xeno Reborn uscirà sicuramente fuori dal Giappone ad un certo punto, anche se Kadakawa Games non ha fatto annunci ufficiali in merito.