Durante l’evento streaming per la celebrazione del trentesimo anniversario della saga Metal Max, lo sviluppatore Success ha annunciato che il prossimo titolo nella serie Metal Saga, precedentemente conosciuto con il nome di Project Wolf, sarà intitolato Metal Saga: Hangyaku no Rouka, con l’ultima parte che si può tradurre in qualcosa come faro dell’ammutinamento.
Anche questo nuovo Metal Saga: Hangyaku no Rouka, proprio come i capitoli precedenti della serie, sarà ambientato in un mondo post apocalittico; mentre questi ultimi però vedevano la razza umana cercare di sopravvivere battendosi contro il supercomputer Noah, in questo nuovo capitolo questa minaccia non esisterà più, a seguito degli eventi narrati in precedenza nella serie. Tuttavia un nuovo e forse più temibile pericolo minaccia la razza umana, loro stessi: persone pronte a tutto per potere, ricchezza e fama.
L’incipit del nostro protagonista, del quale potremo scegliere il genere, non sarà un esempio di innovazione; impersoneremo un cacciatore di medio rango il quale ha perso la memoria a seguito di un non meglio specificato incidente.
La differenza principale di Metal Saga: Hangyaku no Rouka con gli altri capitoli della serie sarà che nel titolo non ci saranno più incontri casuali con i nemici, ma le battaglie inizieranno una volta che ci saremo avvicinati abbastanza ai loro simboli presenti sulla mappa. Il combattimento si svolgerà nella classica modalità a turni ma verrà introdotta la funzione tactics la quale permetterà di impostare delle azioni predefinite ai membri del nostro team.
Altra aggiunta interessante sarà quella di una villa, situata in una isola abbandona, la quale potrà essere totalmente personalizzata dal giocatore e saranno disponibili diverse strutture da costruire e un garage dove potremo collezionare i nostri tank.
Ancora non disponiamo di una data di uscita ufficiale e neanche di una finestra di lancio per Metal Saga: Hangyaku no Rouka il quale ricordiamo che sarà disponibile per Nintendo Switch e altre console non ancora annunciate.