Metal Slug: Awakening uscirà verso giugno 2022 e oltre ad essere previsto per dispositivi Mobile (iOS e Android) è stato apparentemente annunciato anche per PS4 e PS5 (potrai vedere il seguente articolo).
Il comunicato è stato smentito da SNK (la compagnia che detiene i diritti del titolo), tramite un annuncio su Twitter, sostenendo che l’ account usato non fosse collegato a quello aziendale.
METAL SLUG: AWAKENING was announced by an unofficial account.
This news is fake, so please be careful what you read online.#SNK pic.twitter.com/yIHRVVNJXB— SNK GLOBAL (@SNKPofficial) February 14, 2022
Metal Slug: Awakening, i dettagli del gioco
Metal Slug: Awakening è un titolo sviluppato da Timi Studio (lo stesso team di sviluppo dietro a Pokemon Unite), è uno sparatutto a scorrimento laterale che prende molti elementi della serie madre (Metal Slug), come armi e veicoli iconici della serie oltre a diversi personaggi selezionabili.
Alcuni elementi del gioco sono stati mostrati in un video (dalla versione Mobile del gioco) disponibile qui sotto.
Un altro titolo della serie annunciato e atteso è Metal Slug Tactics che invece arriverà per Nintendo Switch e Steam sebbene al momento non è stata rilasciata una data ufficiale di lancio (tranne un generico 2022).
La serie
Metal Slug è una serie di videogiochi sparatutto a scorrimento laterale prodotta dalla SNK Playmore dal 1996 fino al 2009; i primi titoli sono usciti per i cabinati delle sale giochi e attualmente è possibile trovarli su varie piattaforme (PC e Console) singolarmente oppure sotto forma di raccolte.
La serie prende il nome da uno dei mezzi corazzati del gioco il Super Vehicle-001 un carro armato leggero e agile ed equipaggiato con un grosso cannone centrale indispensabile per fare a pezzi i nemici.