Metal Slug: Awakening si presenta con un nuovo gameplay trailer rilasciato da SNK, dopo che quello d’annuncio vide la luce ormai un anno fa. Il titolo sarà sviluppato per piattaforme mobile iOS e Android.
Il gioco verrà sviluppato da TiMi Studios, gli stessi creatori del MOBA Pokémone Unite, ed è stato presentato ufficialmente alla Conferenza Annuale di Tencent Games 2021.
Metal Slug: Awakening, quello che sappiamo
Il nuovo gioco dedicato alla serie di Metal Slug era conosciuto al pubblico con il titolo provvisorio di Metal Slug Code: J, annunciato ormai un anno fa e di cui non si avevano più notizie.
Non abbiamo ancora una data di lancio per il gioco, ma il nuovo video di gameplay ci dà un assaggio di cosa troveremo all’interno di questo nuovo titolo che riprenderà stilemi classici della saga arcade, ma con un tocco di novità sia dal punto di vista stilistico che di gameplay a dir il vero.
Per quanto riguarda il gameplay avremo la possibilità di usare un paracadute con aria calda che ci permetterà di evitare i nemici, usare degli scarponi magnetici che ci faranno camminare sottosopra, che oltre a aumentare in maniera consistente l’esplorazione della mappa, ci saranno molto utili anche in battaglia.
Anche il level design ha ricevuto dei ritocchi: le aree non saranno più separate tra loro, ma collegate, come si può ben vedere nella foto qui sotto. Il che donerà una profondità al gameplay classico permettendo al giocatore di esplorare e raccogliere oggetti utili per il proseguimento della campagna.
TiMi Studios ci informa che la Closed Beta di Metal Slug: Awakening si terrà a giugno, senza aggiungere altro riguardo a una data di lancio, che molto probabilmente sarà a fine anno. Terremo d’occhio il sito ufficiale in attesa di ulteriori novità.