Il publisher Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4) e lo sviluppatore Leikir Studio (Rogue Lords, Synergy) hanno annunciato che Metal Slug Tactics, un adattamento tattico a griglia della celebre e omonima serie, sarà disponibile nell’autunno 2024 su PC e Nintendo Switch. Sono state confermate anche le versioni per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One che arriveranno in una data futura. Inoltre, avremo modo di provare in anteprima Metal Slug Tactics grazie alla demo disponibile dal 10 al 17 giugno durante lo Steam Next Fest.
Nel trailer di gameplay che ti lasciamo di seguito, i protagonisti della serie Marco, Eri, Fio e Tarma si cimentano in battaglie a turni, mostrando spezzoni della campagna di Metal Slug Tactics, caratterizzata da missioni rapide e impegnative. Ogni partita inizia con la costruzione strategica di una squadra, come nei classici standard del genere, selezionando i combattenti dal roster di Metal Slug, ognuno con armi e abilità uniche, per affrontare i nemici storici della serie. Le battaglie culminano in scontri con boss di grandi dimensioni, come la nave da guerra armata di missili vista nel trailer, che rappresentano ostacoli cruciali nella marcia dei nostri eroi verso nuove aree nemiche.
Metal Slug Tactics rende omaggio alla serie classica con una nuova interpretazione che mantiene l’estetica senza tempo di Metal Slug, grazie a una splendida pixel art e animazioni fluide. Le battaglie sembrano essere rigiocabili grazie a scenari dinamici con elementi roguelite, che ci spingeranno ad adattarsi e a superare scontri imprevedibili.
Utilizzeremo le armi classiche di Metal Slug, sfruttando alberi delle abilità, vantaggi e un sistema di adrenalina per attacchi speciali, per sconfiggere i nemici iconici della serie. L’azione è accompagnata da una colonna sonora originale di Tee Lopes (Sonic Maniacs). Metal Slug Tactics è sviluppato interamente da Leikir Studio con il supporto di Dotemu e l’accesso fornito dal proprietario dell’IP SNK.