Dotemu e Leikir Studio hanno annunciato l’arrivo di Metal Slug Tactics, il GDR tattico dedicato all’amatissima serie shoot ’em up, su Nintendo Switch nel corso del 2022. Il titolo uscirà anche su PC tramite Steam. È stato anche pubblicato un nuovo gameplay, che mostra in azione la meccanica Sync e il combattimento contro il boss Aeshi Nero.
Metal Slug Tactics, un ritorno innovativo
Nel trailer possiamo vedere i personaggi iconici della saga ovvero Marco, Fio, Tarma ed Eri insieme al mech SVX-15D Slugnoid. Nonostante la natura RTS, il titolo offre anche alcuni elementi roguelike, con alcune zone della mappa che crolleranno e che offrono interazione in combattimento.
Ci sarà un sistema di progressione basato sui punti EXP guadagnati in battaglia, che permetterà di acquisire armi e perk più forti per ottenere vantaggi in battaglia. Oltre ad attaccare simultaneamente i bersagli con la meccanica Sync, c’è anche la barra dell’adrenalina che può scatenare attacchi critici.
Con una rigiocabilità alta grazie alle missioni generate proceduralmente e a sfide con un tasso di difficoltà che ricorda i cabinati, Metal Slug Tactics sembra essere una grande aggiunta alla libreria di Switch e si sposa perfettamente con la natura ibrida della console.