Metallic Child è un gioco d’azione roguelike che verrà lanciato digitalmente su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC su Steam.
L’annuncio delle date di lancio è stato pubblicato sul sito ufficiale, in cui il publisher Crest e lo sviluppatore Studio HG hanno comunicato l’arrivo dapprima su PC e Nintendo Switch il 16 settembre, e nel corso del 2021 su PlayStation 5 e PlayStation 4. Tutte le versioni saranno in vendita digitalmente.
Il gioco supporterà varie lingue settabili tra cui: Inglese, Giapponese, Coreano e Cinese (tradizione e semplificato).
Il “rogue-lite” Metallic Child
Come già è possibile vedere in copertina, questo nuovo titolo action, sarà un rogulike. Dal sito ufficiale del gioco è possibile farsi una prima idea su cosa aspettarci. Controlleremo Rona, un androide che non è in grado di muoversi senza il nostro aiuto, che combatte contro le ribellioni dei robot creati dall’uomo nel laboratorio “Life Stream”.
Si dovranno usare numerose armi e oggetti, con la possibilità di utilizzare l’equipaggiamento circostante. Ognuna di esse ha abilità uniche, rendendo le battaglie molt0 movimentate e diverse secondo il nostro stile di gioco.
Ogni boss sconfitto ti farà ottenere “Core Jam”, una sorta di accumulatore di energia. In totale sono più di 10, ognuno con le sue abilità uniche, che potremo padroneggiare in seguito alla sua sconfitta.
Metallic Child sembra un gioco davvero interessante per il genere. Ti ricordo che la versione fisica per Nintendo Switch sarà disponibile solo in Giappone, e conterrò un disco dell’OST Premium, al costo di 3.980 yen.