Studio HG ha annunciato l’uscita del suo prossimo titolo Metallic Child, un indie in stile rogue-lite davvero eccezionale, considerando che dietro al suo sviluppo c’è il lavoro di un solo uomo. La storia vede come protagonista Rona, un androide di genere femminile difettoso, che dovremo aiutare comunicando con lei per scovare la verità dietro la sua missione.
Rona è molto simile agli umani e quando viene incaricata di portare a termine una missione farà di tutto per completarla, anche se spesso i Metallic Child (Androidi nemici) cercheranno di metterle costantemente i bastoni fra le ruote.
Per quanto riguarda il gameplay, i giocatori controllano direttamente Rona, in una serie di battaglie che avvengono durante l’esplorazione delle varie aree di gioco. Le abilità combattive di Rona sono molteplici: può attaccare dall’alto, a terra, lanciare e schivare i nemici. Inoltre durante le sue uccisioni ha la possibilità di assorbire i core dei robot nemici per usare le loro abilita.
Il gioco vanta oltre 50 tipi di armi le quali hanno più o meno lo stesso danno fisico, ma si differenziano tra di loro in base alle abilità che cambiano in modo radicale lo stile di combattimento di Rona.
Metallic Child è attento anche al punteggio finale, ogni battaglia è seguita da una schermata contenente i risultati ottenuti in quel livello con un voto che viene assegnato in base alle prestazioni del giocatore. La nostra androide inoltre avrà svariati power-up ottenibili con l’aumentare del livello.
Dal trailer di gioco, che trovi qua sotto, possiamo detrarre due principali fattori.
Primo che è un gioco dinamico, veloce e frenetico a tal punto da farci stare sempre sul chi va là. Secondo, anche se questo titolo ormai prossimo all’uscita è stato ideato e successivamente prodotto da una singola persona è possibile quasi quantificare la passione e l’impegno utilizzato all’interno di Metallic Child.
Il gioco in uscita ad ottobre sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.