Negli ultimi anni Atlus ha riscosso un successo dopo l’altro e, dopo l’uscita di Persona 5, è diventata una della case di sviluppo nipponiche più famose al mondo. Adesso moltissimi fan stanno aspettando Metaphor: ReFantazio, che uscirà l’11 ottobre di quest’anno, sulle console Xbox e Playstation, nonché ovviamente su PC.
Niente romace in Metaphor: ReFantazio
Moltissimi da quando è stato annunciato il gioco si chiedevano se anche in questo titolo ci sarebbero state le classiche romance, caratteristiche sia della serie Persona, ma presenti anche in Catherine, altro gioco Atlus consigliato. La risposta dagli sviluppatori è stata molto chiara: no.
Lo spiegano in un Q&A in cui rispondono a diverse domande riguardanti il titolo. Nonostante il gioco abbia un sistema simile a quello dei Confidant o dei Social Link di Persona, in questo titolo le relazioni con i vari personaggi non arriveranno a tanto.
Questo potrebbe non piacere alle persone che apprezzano molto la parte slice of life e da dating sim dei vari titoli della casa nipponica, mentre i fan di Shin Megami Tensei potrebbero essere contenti di questa mancanza. In ogni caso gli sviluppatori hanno chiarito che si potranno approfondire le relazioni coi vari personaggi, sbloccando abilità speciali e quest secondarie.
Una scelta un po’ discutibile, ma forse ponderata dalla grande vastità del mondo di gioco e dall’interazione con un alto numero personaggi che, ricordiamo, sono fondamentali per la trama del titolo Atlus.