Metaphor: ReFantazio è un titolo che ha attirato molto l’attenzione e che attualmente è molto atteso dai fan. Oggi siamo qui per parlarti di una meccanica davvero interessante che potrebbe rendere felici tutti i fan della saga di Persona.
Metaphor: ReFantazio, purtroppo non potrai affrontare tutti i dungeon in una singola run!
In una recente intervista con GameSpot, Katsura Hashino, il game director di Metaphor: ReFantazio, ha rivelato un’interessante meccanica di gioco: i giocatori non potranno esplorare tutti i dungeon in una singola partita. Il gioco, proprio come accade nella serie Persona, presenta un limite di tempo entro cui devono essere completati certi obiettivi della storia, tempo che avanza in base alle azioni del giocatore, come viaggiare o intraprendere attività specifiche.
Avendo il tempo limitato, Hashino ha spiegato che i giocatori saranno messi di fronte a scelte strategiche su quali dungeon opzionali esplorare, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, dovendo però così rinunciare ad altri. Proprio come in una vacanza dove purtroppo non si riesce a visitare ogni luogo desiderato a causa del tempo limitato.
“In questo gioco si viaggia molto e, quando arrivi a destinazione, hai la possibilità di scegliere tra molteplici dungeon da esplorare. Tutti i dungeon hanno livelli di difficoltà differenti, quindi sta a te decidere come spendere il tuo tempo. In questo modo, c’è molta più libertà”.
Katsura Hashino
Insomma, una scelta interessante che potrebbe invogliare i giocatori a rigiocare il titolo una volta terminato, proprio per prendere scelte differenti rispetto a quelle della prima run. Noi ti ricordiamo che Metaphor: ReFantazio sarà disponibile l’11 ottobre su PC, Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PlayStation 4.