Il nuovo titolo Atlus, Metaphor: ReFantazio, continua a far parlare di sé, questa volta con delle nuove immagini e keyart realizzate da Shigenori Soejima (direttore artistico di Persona e Catherine).
Come già annunciato dalla ATLUS, il mondo dei giochi di ruolo fantasy, a detta loro, verrà sconvolto dal suo “capolavoro”, sia dal punto di vista del gameplay che dalla potenza narrativa del titolo. Manca ancora un po’ per tastare con mano queste affermazioni, ma di sicuro le aspettative sono più che alte.
Metaphor: ReFantazio, immagini che fanno sognare
Al momento sappiamo tutto e niente di questo titolo, ma le immagini che continuano ad essere, pubblicate dalla casa produttrice, non smettono di farci sognare su quello che sarà questo gioco. Come pezzi di un puzzle, le componenti frammentate si uniscono gradualmente, formando una figura sempre più nitida fino al momento in cui si presenterà nella sua completezza.
Nelle immagini pubblicate ci sono argomenti riguardanti un po’ tutti gli aspetti del gioco, dallo shop per le armi alle conversazioni nella taverna, e dalla quest list fino alla semplice lavanderia per recuperare MP grazie al profumo del bucato steso ad asciugare.
Sarà difficile aspettare
Tra le immagini pubblicate non mancano di certo anche parti di gameplay più avvincente, ma personalmente penso che riguardare l’ATLUS Exclusive Showcase sia la scelta migliore, per poter analizzare ancora più nel dettaglio le potenzialità di questo titolo e tutto ciò che Katsura Hashino ha detto al riguardo.
Per il resto l’unica cosa da poter fare è attendere il suo tanto atteso debutto l’11 ottobre 2024 su Xbox Series X|S, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam.