Il nuovo aggiornamento di Metro Exodus, intitolato “Ranger Update“, è ora disponibile per PlayStation4, Xbox One e PC.
Principalmente questo update gratuito di 6GB aggiunge nuove funzioni di gioco, migliora alcune caratteristiche e risolve diversi bug e problemi che erano stati riscontrati. Vediamone insieme i dettagli.
La principale aggiunta al titolo del “Ranger Update” è l’inserimento del New Game Plus: in cosa consiste la nuova modalità di gioco?
La modalità “Nuovo Gioco +” permette di ricominciare il gioco mantenendo tutte le armi e gli oggetti già sbloccati nelle partire precedenti. Inoltre c’è la possibilità di cambiare alcune variabili di gioco per poter creare un’esperienza completamente personalizzata.
Tra gli extra più interessanti aggiunti nella modalità “New Game +”, vediamo la comparsa di alcuni lettori di nastri speciali sparsi per tutta l’ambientazione di gioco. Questi nastri ci consentono di conoscere i dietro le quinte del gioco. Infatti, altro non sono che un Developer Commentary, dove i membri del team di 4A Games discutono riguardo alle scelte progettuali che hanno portato alla realizzazione di una determinata area del livello.
Tra le altre modifiche dell’aggiornamento, abbiamo un ulteriore perfezionamento dello schema di controllo con un nuovo Controller Preset, che ci permetterà di migliorare la sensibilità e la precisione dei comandi. Sono anche inclusi, per tutte le piattaforme di gioco, alcuni miglioramenti e funzionalità per i controller, come l’aggiunta della possibilità di utilizzare mouse e tastiera per Xbox One; un maggiore supporto per le schede grafiche NVidia RTX e DLSS su PC, e del Dual Shock Controller Light per PS4.
Ultimo ma non per importanza, il Ranger Update risolverà anche un gran numero di bug che sono stati segnalati dai giocatori nei giorni scorsi, oltre a un miglioramento generale del gameplay, grazie a un ribilanciamento e nuove prestazioni. Continuate sempre a seguirci per prossimi aggiornamenti!