Metro Exodus ha arruffato più di qualche piuma quando, settimane prima del lancio su Steam a febbraio dello scorso anno, quelli di Deep Silver hanno confermato che il gioco sarebbe stato esclusivo per Epic Games Store. Quell’esclusività, tuttavia, si è recentemente conclusa.
L’accordo stipulato con la compagnia di Tim Sweeney, in ogni caso, aveva una durata di un anno, e lo scorso 15 febbraio, con una puntualità invidiabile, Metro Exodus è finalmente uscito pure su Steam al prezzo di 39,99 euro.
Durante la recente chiamata degli utili dell’azienda, il CEO Lars Wingeforce ha anche fornito alcuni dati di vendita. Apparentemente a soli 5 giorni dal lancio su Steam, lo sparatutto in prima persona di 4A Games ha già venduto oltre 200.000 copie sul negozio digitale di Valve e sembra avere prestazioni di vendita sorprendentemente buone in Cina.
“Sono stato felice di vederlo funzionare bene, vendendo già 200.000 copie”, ha affermato Wingeforce, “ed è sorprendente vedere un grande paese in Asia, il più grande, acquistare il prodotto”.
Anche se Metro Exodus ha venduto abbastanza bene su Epic Games Store al lancio lo scorso anno, è evidente che un bel po’ di giocatori hanno deciso di attendere l’uscita del gioco sullo store di Valve, piuttosto che procedere all’acquisto istantaneo su Epic Games Store, o su Microsoft Store, piattaforma sulla quale è arrivato in un secondo momento.
Metro Exodus è disponibile anche su Xbox One e PlayStation 4 ed ha recentemente accolto il secondo DLC del Season Pass, Sam’s Story.