Oggi sono qui a segnalarti un titolo da giocare assolutamente, sto parlando di Metro Exodus, terzo capito di una saga di giochi basata sui romanzi dello scrittore Dmitrij Gluchovskij.
Hai mai desiderato sapere come sarebbe diventata la Russia in uno scenario post-apocalittico seguito ad una guerra nucleare? Sicuramente no, ma è quella l’ambientazione che fa da sfondo ad uno dei giochi più avvincenti e con le meccaniche di gameplay meglio riuscite degli ultimi anni.
Il titolo è completamente single player, cosa rara al giorno d’oggi, ed è un fps che si contraddistingue dalle solite produzioni, spara e uccidi, ricarica e curati, ed è soprattutto per questo motivo che mi sento di consigliartelo.
In Metro Exodus impersonerai Artyom, un uomo che decide di lasciare ka metropolitana dove si è stabilito, convito che ci siano altri superstiti al disastro nucleare che ha colpito il mondo 23 anni prima. Si metterà in viaggio con Anna, sua moglie, alla ricerca di un posto dove vivere meglio. Questo dà inizio agli eventi, ma se non hai giocato neanche un capitolo della serie non ti dirò altro per evitarti spoiler pesanti.
Gameplay e comparto tecnico di Metro Exodus
Sotto il punto di vista del gameplay, l’introduzione di meccaniche sandbox, con le classiche aree “chiuse” della saga che si alternano a vasti ambienti all’aperto e non lineari, ha ampliato gli orizzonti dei capitoli precedenti.
Metro Exodus non è il solito fps dove si spara ai nemici si ricarica e si ricomincia a sparare, rimangono infatti inalterate e migliorate le dinamiche di crafting, sempre soddisfacenti in questo titolo, e anche quelle stealth. L’uso dell’iconica maschera antigas, soprattutto nelle aeree chiuse ti darà una sensazione ancor più claustrofobica.
Graficamente il titolo è veramente eccellente, le ambientazioni sono fantastiche e molto varie, gli effetti particellari e l’illuminazione hanno una resa praticamente perfetta. Infine, se non ti bastasse, sappi che è completamente doppiato in italiano. Se vuoi approfondire ancora di più puoi leggere la nostra recensione.
Se non vuoi lasciartelo sfuggire approfitta di quest’offerta su Instant Gaming con uno sconto sul prezzo di listino del 66% potrai avere la versione Gold Edition, che include anche i le espansioni Sam’s Story e The Two Colonels, a soli 21,99€.
Se non vuoi perderti nessuno offerta ricorda di iscriverti al canale Telegram di iCrewPlay.