L’offerta del giorno di oggi sul sito Instant Gaming è Metro: Exodus, il terzo capitolo della serie ispirata al romanzo bestseller Metro 2035 di Dmitry Glukhovsky.
Ambientato nel 2036, un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la terra, il titolo racconta le avventure di un gruppo di superstiti che si sono rifugiate sotto le rovine di Mosca, nelle gallerie della metro, combattendo contro gli orrori e le mutazioni che hanno infestato il mondo.
Adesso, nei panni di Artyom dovremo abbandonare il nostro rifugio e intraprendere un viaggio attraverso la Russia post apocalittica in cerca di nuove possibilità di vita e di nuovi sopravvissuti insieme ad una squadra scelta di ranger a bordo dell’Aurora, una vecchia locomotiva a vapore modificata per intraprendere il viaggio e che fungerà anche da nostro rifugio e base operativa.
Ci ritroveremo ad esplorare un mondo meravigliosamente creato ma ostile, dove il pericolo sarà sempre dietro l’angolo, sia esso sotto forma di radiazioni o di pericolosissime bestie mutate.
Il gameplay di Metro: Exodus mescola combattimenti frenetici a fasi furtive, nel quale dovremo utilizzare le nostre risorse al meglio, dopotutto in un mondo post apocalittico munizioni e viveri non si trovano facilmente.
Le scelte che prenderemo durante il nostro esodo andranno a definire le sorti dei nostri compagni di viaggio e il finale della nostra avventura, aumentando così il fattore rigiocabilità del titolo.
Solo per oggi Metro: Exodus è in offerta del giorno con lo sconto del 73% per un prezzo finale di 10,98 euro per la sua versione Steam.
Ecco i requisiti minimi per poter intraprendere il nostro esodo:
- OS: Windows 7/8/10
- Processor: Intel Core i5-4440 or equivalent
- Memory: 8 GB RAM
- Graphics: GeForce GTX 670 / GeForce GTX 1050 / AMD Radeon HD 7870
- DirectX: Version 11
- Storage: 59 GB spazio disponibile
- Sound Card: DirectX Compatible Sound Card