Gli sviluppatori di Metro Exodus, 4A Games, hanno pubblicato delle nuove immagini nella quali mostrano alcuni personaggi e creature che s’incontreranno nel terzo capitolo della saga di Metro, ambientato in una Russia post guerra nucleare.
Non è certo la prima rivelazione che gli sviluppatori fanno su Metro Exodus e i suoi contenuti: sono già state presentate le armi e altri dettagli importanti del gioco, praticamente si può anche non giocarlo perché tanto si sa già tutto, manca solo lo spoiler sull’end game (meglio non dirlo, potrei dare qualche spunto).
Comunque, nelle nuove immagini possiamo ammirare l’ottimo lavoro sul comparto grafico per realizzare i modelli umani, i quali, dopo tanto tempo e tanti giochi di ultima generazione che si erano concentrati su qualsiasi cosa, tranne che sulla cura dei modelli, ci regalano volti ed espressioni realistiche, barbe folte e definite sotto le quali non si vede la pelle dei personaggi, rughe, cicatrici, effetti di ombra e luce riflessa sulla pelle, insomma, un gran lavoro di modellazione, non solo sui volti, ma anche sulle armature e gli indumenti indossati dai personaggi.
Convincenti anche i modelli del bestiario di Metro Exodus, tra i quali ritroveremo quella sorta di pipistrello umanoide gigante, una quasi copia del ratto-talpa di Fallout ma molto più cattivo e pericoloso e altri animali che prima del disastro erano bestie comuni, come lupi e altra fauna locale tipicamente russa, oltre che umanoidi zombie, sicuramente frutto delle radiazioni, simili quindi agli zombie di Fallout… Originalità portami via.
Le immagini che trovate in galleria relative a Metro Exodus sono spettacolari: mostrano paesaggi curatissimi molto suggestivi e caratteristici e i personaggi, così come le bestiacce, visti da vicino non perdono il loro fascino. C’è solo un piccolo particolare, che secondo la legge del “aspettative Vs realtà“, i trailer, le immagini e gli altri contenuti di propaganda di un nuovo titolo non rispecchiano mai quello che è poi presente in gioco.
Al momento godiamoci queste belle immagini e speriamo che Metro Exodus rispetti quanto promesso, ma soprattutto non si lasci trascinare nel vortice di battle royale e contenuti a pagamento vari. Vogliamo un gioco completo e subito, con una bella grafica, una bella campagna lunga e una bella trama. Ce la fate 4A Games?