Mancano pochi giorni all’uscita di Metro Exodus, disponibile dal 15 febbraio e 4A Games sembra avere ancora delle sorprese in serbo (tradotte in italiano). Dopo il corto Metro Exodus: Antyom’s Nightmare, nel quale il protagonista si ritrova in un vero e proprio incubo per seguire il suo sogno di esplorare e vivere al di fuori della metro di Mosca, con un nuovo approfondimento dedicato alle Armi Speciali, gli sviluppatori e Deep Silver ci mostrano le armi che possono essere utilizzate nel gioco per difendersi dagli svariati nemici che incontreremo lungo la nostra avventura. Le armi mostrate nel video in copertina sono l’Helsing e il Tikhar.
Helsing: sarà sicuramente la tua arma preferita se il tuo stile di gioco si basa sulle tecniche di caccia e l’azione stealth. È un’arma molto silenziosa ed è possibile recuperare e riutilizzare la freccia che è stata scoccata. Molto utile per ripulire le zone infestate senza farsi notare e non restare a corto di munizioni. Il bello di quest’arma è che si presta molto bene anche all’azione più frenetica e può essere usata in battaglia grazie alle sue frecce esplosive, aumentando ovviamente il suo potere offensivo.
Tikhar: anche quest’arma fa del silenzio il suo aspetto più letale. Questo fucile pneumatico spara biglie d’acciaio ad alta velocità grazie alla spinta di un pistone ad aria compressa. Può essere utilizzato anche come “lanciatore” poiché può sparare anche proiettili improvvisati e con effetti esplosivi, incendiari, ecc.
Per entrambe le armi sono disponibili diversi accessori per personalizzare il tuo stile.
Ti ricordo che Metro Exodus sarà disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e ricorda che la versione PC sarà scaricabile in esclusiva da Epic Game Store solo per il primo anno, dopo il quale sarà disponibile anche su Steam.