Che fosse un titolo atteso si sapeva e che anche lo sviluppatore non sia un colosso è abbastanza risaputo. Purtroppo però tra errori e decisioni discutibili, Metro Exodus è uscito solo da qualche ora e sta già facendo parlare di sè. Sia chiaro, il titolo vale, sopratutto per chi ha giocato i capitoli precedenti, andando a chiudere un arco narrativo durato quasi un decennio e ampliando al contempo tutte le meccaniche viste in Metro 2033 e Metro: Last Light.
Ma il Metro Exodus in queste ore sta facendo discutere via delle scelta di Deep Silver di relegare in esclusiva, al neonato Epic Games Store, il lato pc, ma anche per via di problemi riscontrati da alcuni giocatori nel riscattare il codice season pass presente nell’Aurora Edition del gioco. Per ora i problemi riscontrati sembrano essere relegati alla sola versione PlayStation 4 ma se ci saranno aggiornamenti vi faremo sapere al più presto
Nonostante tutto sia Deep Silver sia 4A GAmes stanno affrontando in maniera professionale la situazione e dopo essersi scusati sono stati proprio loro a comunicare, tramite l’account ufficiale del gioco, i problemi riscontrati.
Noi speriamo che Metro Exodus non venga oscurato da questi problemi riscontrati al lancio e possa essere un piccolo successo per gli sviluppatori considerando la qualità del gioco e la grandezza dello studio.