Metro Exodus è un FPS action-adventure sviluppato da 4A Games e pubblicato da Deep Silver il 19 febbraio 2019. L’opera segue il filone narrativo visto nei due precedenti capitoli, Metro 2033 e Metro: Last Light.
Tratto dai racconti omonimi di Dmitrij Gluchovskij, la serie videoludica Metro narra le vicende di Artyom, un uomo comune che, in seguito ad un bombardamento nucleare, vive nella metropolitana di Mosca.
Da questa premessa iniziano le vicende che hanno saputo tenere incollati allo schermo i più disparati tipi di videogiocatori, dagli appassionati degli sparatutto agli amanti dello storytelling.
Il terzo capitolo è per l’appunto Metro Exodus che si pone l’obiettivo di farti scoprire il mondo esterno, ciò che c’è al di fuori della metro; anche se non tutti hanno gradito questa virata “open-map“, Metro Exodus ha riscosso un notevole successo e con l’avvento della nona generazione di console sono stati in molti a richiederne un upgrade.
4A Games annuncia l’arrivo delle versioni aggiornate di Metro Exodus per PC e console di nuova generazione
Gli sviluppatori hanno annunciato ieri che sono in lavorazione gli upgrade per PC e next-gen, aggiungono inoltre che saranno completamente gratuiti per chi già possiede una copia del titolo.
Per quanto riguarda la nuova generazione, nello specifico parlando di PlayStation 5, sarà possibile godere anche delle nuovissime caratteristiche del controller Dualsense (feedback aptico e grilletti adattivi).
Ovviamente l’upgrade gratuito di Metro Exodus ne migliora le performance di gioco e l’impatto visivo; 4A Games inoltre rassicura che saranno ridotti drasticamente i tempi di caricamento.
Se hai già avuto modo di giocare il titolo ricorderai benissimo quanto fossero lunghi e tediosi i caricamenti, soprattutto all’avvio! Qui di seguito eccoti la lista completa delle migliorie che otterrai scaricando l’aggiornamento di Metro Exodus.
In buona sostanza verranno introdotte le ormai ben note meccaniche Ray Tracing, 4A Games assicura inoltre 60 FPS in 4K anche su console; per quanto riguarda la versione Xbox series S, invece, si punta ad una risoluzione di 1080p con un frame rate “ancora da definire“.
L’upgrade gratuito di Metro Exodus è previsto per questa primavera, resta sintonizzato con noi per non perderti altre novità!