L’anno, per l’utenza Nintendo Switch in attesa di port da parte delle terze parti, è iniziato col botto: una classificazione del PEGI alludeva infatti espressamente a una versione Switch di Metro Redux. Ora, pare che la serie di 4A Games edita da Deep Silver si troverà presto nella piacevole compagnia di Saints Row IV: Re-elected. Andiamo con ordine.
Ricapitolando brevemente la notizia precedente, dopo che il sito web di un rivenditore portoghese ha inserito Metro Redux nel proprio catalogo Switch lo scorso ottobre, il sistema di valutazione europeo PEGI ha classificato la versione per ibrida Nintendo. Nonostante la data di rilascio per Metro Redux menzionata dal PEGI sia lo scorso San Silvestro, sappiamo che come fonte il sistema di classificazione è solitamente attendibile.
Ora, un’altra proprietà di Deep Silver si aggiungerà alla festa. Si tratta di Saints Row IV: Re-elected, che segue la versione “Full Package” del suo predecessore. A dare l’inattesa e accidentale conferma è stata la catena di negozi francesi Cultura, che ha elencato nel proprio catalogo il quarto capitolo di Saints Row in queste ultime 24 ore.
Sebbene la voce di Saints Row IV sia stata in seguito rimossa, il gioco è stato nominato anche negli archivi di un altro distributore, sempre sul suolo francese. In questo caso, viene anche menzionata (come gioco “in uscita”) la versione PlayStation 4, sebbene quest’ultima sia in giro dal 2015. In entrambi i casi, la data di uscita sembrerebbe essere il 27 marzo 2020.
L’archivio interno della stessa Cultura contiene anche tracce della versione Nintendo Switch di Metro Redux. L’unica indiscrezione che non ha finora trovato riscontri, a questo punto, rimane la collezione di BioShock, che in Taiwan è stata classificata per Nintendo Switch. Qualunque sia la verità in merito, probabilmente ci penserà un Nintendo Direct nelle prossime settimane, visto che per questa siamo già impegnati.