Metroid Dread, il gioco del momento che sta riscontrando successi da pubblico e critica, presenta un bug particolare. Nintendo sta avvertendo i suoi giocatori e si sta impegnando a risolvere il problema con una patch.
Come evidenziato dal sito, i giocatori di Metroid Dread, durante una partita verso la fine del gioco, hanno subito un arresto anomalo del gioco e di seguito un messaggio di errore “Il software è stato chiuso a causa di un errore”. Il problema viene a verificarsi quando si distrugge una porta mentre l’indicatore della mappa punta verso la stessa. In questo preciso caso, il gioco crasha.
Ad un grande problema una semplice soluzione
Purtroppo se questo sfortunato evento dovesse verificarsi, non si potrà continuare a giocare. Ovviamente il modo più semplice di evitare il problema è quello di rimuovere l’indicatore e procedere alla prossima sezione di gioco senza riscontrare nessun altro tipo di problema. Una trovata semplice anche se non del tutto definitiva.
Nintendo è già alla ricerca di una patch
Nintendo e lo sviluppatore MercurySteam sono già al lavoro per una soluzione del grave problema che potrebbe rovinare l’esperienza a moltissimi giocatori, dato il grande successo del nuovo capitolo e alle prime posizioni conquistate nei vari store per quanto riguarda le vendite dell’esclusiva Nintendo Switch, quindi si aspetta di ottenere una patch, prevista entro la fine di ottobre.