Metroid Dread per Nintendo Switch è in sconto su Amazon a 49,99€.
Con uno sconto del 17% potrai risparmiare 10,00€ netti sull’acquisto del titolo rispetto al suo prezzo di listino. Ti ricordo che stiamo parlando di un prodotto rilasciato meno di una settimana fa (6 giorni, ad essere precisi) come titolo di lancio della nuovissima Nintendo Switch Oled.
Seguito diretto di Metroid Fusion del 2002, Metroid Dread segna il ritorno in campo di uno dei capostipiti del genere Metroidvenia (non è un caso che nella stessa denominazione del genere videoludico ci sia il titolo principale), con una produzione ottimizzata per la console nipponica che sfrutta appieno le nuove caratteristiche dello schermo oled e dell’audio migliorato della console.
Ma nello specifico, cosa potrai trovare all’interno del nuovissimo titolo sviluppato da MercurySteam?
Metroid Dread: caratteristiche del titolo
“La celeberrima cacciatrice di taglie Samus Aran viene inviata su di un sistema desolato dalla Federazione Intergalattica per indagare su alcune misteriose attività…”. Non certo uno degli incipit più originali a tema narrativo, ma non c’è bisogno di altro per avere la scusa di indossare i panni dell’eroina spaziale di casa Nintendo e lanciarsi nell’esplorazione!
Esplora più volte le stesse zone di gioco dopo aver sbloccato determinate abilità e specifici poteri per scoprire nuove zone prima inaccessibili, il backtracking in Metroid Dread è una oarte fondamentale sia per progredire nella storia che per potenziare il proprio personaggio.
Affronta gli E.M.M.I.: scopri il segreto degli indistruttibili robot folli, originariamente creati per compiere ricerche sul DNA ed ora impazziti, diventati spietati cacciatori di vita (umana e non).
Da segnalare la difficoltà intrinseca del titolo: Metroid Dread non è un titolo da hardcore gamers o cose simili, ma, similmente a titoli come la serie dei Souls, ripropone un grado di sfida abbastanza elevato (non proibitivo, certo!) e non regolabile. Dunque, se deciderai di acquistare il titolo, stai pronto ad essere messo alla prova.