Metroid Dread ha ricevuto questo venerdì uno dei due grandi aggiornamenti annunciati durante il Nintendo Direct di febbraio: la modalità Boss Rush è stata finalmente rilasciata per noi giocatori. Questa però non è l’unica modalità di gioco aggiunta: risulta la più “semplice” di un trio di nuove modalità, tutte accomunate dal dover abbattere tutti i boss in sequenza per poter vincere.
Nuove modalità di Metroid Dread
Boss Rush
La modalità Boss Rush risulta essere la più classica delle tre: affronta tutti i boss uno dietro l’altro nel più breve tempo possibile. Se subisci un danno da un boss, lo manterrai anche durante la sfida successiva, ma verranno ripristinati i missili usati.
Survival Rush
Se la modalità Boss Rush risulta essere troppo facile per te, ora hai a disposizione anche la Survival Rush: il tempo sarà il tuo più grande nemico. Infatti avrai un timer durante la prova, se questo arriva a zero, la sfida termina decretando la tua sconfitta. Ogni boss che riesci a sconfiggere aumenterà il tempo a tua disposizione: se batti un boss senza subire danni, al tuo orologio verrà aggiunto ancora più tempo. Ovviamente ogni danno subito, come nella Boss Rush “standard”, non verrà ripristinato, ma sta volta neanche i consumabili verranno rigenerati: usa le tue risorse con parsimonia e ottimizza ogni attacco.
Dread Rush
La se vuoi una sfida senza eguali devi provare la modalità Dread Rush: questa è la combinazione della difficoltà Dread rilasciata a febbraio e della nuova Boss Rush. Tutti e 12 boss da battere e un solo colpo subito ti porterà al game over: cerca di farli cadere uno dopo l’alto senza che Samus subisca danni.
Se ti serve allenarti per vincere questa modalità potrai usufruire della nuova, e estremamente utile, modalità Pratica, che ti permetterà di allenarti per poter vincere queste nuove sfide. Sicuramente in questi giorni i giocatori più hardcore staranno già provando queste modalità e chissà che qualcuno non sia già riuscito a batterle tutte quante. Mi aspetto che nei prossimi giorni molti streamer di Twitch facciano dirette dedicate per riuscire a dimostrare il proprio livello di bravura al resto del mondo.