Metroid Dread è stato uno dei giochi più premiati dell’anno e di certo una grande esperienza per i fan della saga di Samus Aran. Come ogni buon metroidvania, la comunità di speedrunner e giocatori che amano le sfide si sono messi al lavoro per spremere il massimo Metroid Dread. Dopo alcuni mesi un giocatore ha fatto un’incredibile impresa.
La determinazione di un videogiocatore
Alcuni fan sono riusciti a completare il gioco in meno di 90 minuti, ma di fronte all’impresa raggiunta da ZeKwev tutti impallidiscono al confronto. Il giocatore francese ha completato il gioco interamente bendato durante una live su Twich , gli ci sono volute ben 17 ore e 38 minuti, con molte ore dedicate al boss finale! Successivamente ZeKwev ha condiviso con tutti la sua impresa su twitter
C'est fait ! On a terminé Metroid Dread les yeux bandés !
Il aura fallut 17h38, dont beaucoup d'heures sur le boss de fin, mais l'objectif tout à fait censé et fastoche est relevé !
Plus jamais ça.
…
Bon, peut-être une fois pour sub 10 heures. pic.twitter.com/3jGkXfmHLn— Kwev (@ZeKwev) December 27, 2021
Lo sforzo che deve essere completare il gioco senza vedere assolutamente nulla è sicuramente enorme, il coordinamento e la posizione spaziale sono stati molto importanti, soprattutto quando si tratta di fare movimenti precisi per muoversi attraverso la mappa labirintica del gioco e sconfiggere i nemici più potenti, in particolare quel boss finale che ha fatto passare ZeKwev brutti momenti. Sicuramente completare Metroid Dread con gli occhi chiusi è una delle sfide più belle che i fan del gioco hanno visto nella breve storia di questo titolo.
Se vuoi sapere di più su Metorid Dread leggi le nostre ultime notizie