Metroid Dread continua a far parlare di sé, collezionando un successo dopo l’altro. Uscito lo scorso 8 ottobre su Nintendo Switch ha da subito convinto la critica: non a caso durante la cerimonia di The Game Awards della scorsa settimana ha vinto il premio Best action/adventure, in competizione con titoli del livello di Psychonauts 2 e Ratchet & Clank: Rift Apart.
Il prestigioso evento condotto da Geoff Keighley non è stato un unicum. Infatti, anche la celebre rivista TIME ha da qualche giorno pubblicato la classifica dei migliori giochi 2021 e indovinate chi è il primo della lista? Esatto, il nuovo capitolo della serie Metroid ha conquistato la vetta della prestigiosa classifica.
Metroid Dread: un successo strepitoso
Metroid Dread è riuscito a piazzarsi davanti a pezzi grossi come Halo Infinite, Forza Horizon 5 e persino il vincitore dei The Game Awards, It Takes Two. Ecco le dichiarazioni ufficiali del TIME sull’ultimo capitolo di Metroid:
“Quando la maggior parte delle persone pensa a Nintendo, evoca immagini di personaggi a misura di bambino come Mario e Pikachu. Ma Samus Aran, tosta cacciatrice di taglie intergalattico di Metroid, si è guadagnata da tempo il suo posto sul Monte Rushmore dei personaggi dell’azienda.
E dopo più di un decennio senza un vero gioco Metroid, Samus è tornata alla grande con Metroid Dread 2021, videogame a scorrimento laterale 2D per Nintendo Switch che vede la nostra eroina inseguita da robot killer guidati da intelligenza artificiale sul misterioso pianeta ZDR. ”
Insomma, Metroid Dread è visto come un grandissimo ritorno del classico e amato franchise e Samus Aran è incoronata ufficialmente uno dei personaggi più importanti di Nintendo. La classifica pubblicata dal TIME vede Inscryption e Forza Horizon 5 rispettivamente al secondo e terzo posto, e include titoli come Hitman III, Halo Infinite, Returnal e It Takes Two nelle prime 10 posizioni.
Guarda il teaser trailer: