Un nuovo Nintendo Direct sarebbe in preparazione per il mese di settembre e potrebbe dare ampio spazio a Metroid Dread. La storia arriva da Samus Hunter, un leaker molto vicino e affidabile al mondo Nintendo, che non aggiunge per il momento ulteriori dettagli su ciò che vedremo effettivamente durante la presentazione, dato che i piani sono sempre in continua evoluzione.
After teasing this in a couple of posts, I'm going to talk about it more clearly, yes, there is a #NintendoDirect scheduled for September, around the time WarioWare launches. It is useless to make a list of games passing them off as certain, because…#NintendoLeaks pic.twitter.com/ss3csUWgjc
— Samus Hunter | Nintendo Leak and News Inside (@SamusHunter2) July 27, 2021
Metroid Dread, una presentazione a ridosso del lancio?
Ti ricordo che il lancio di Metroid Dread è attualmente previsto l’8 ottobre in esclusiva per Nintendo Switch: un eventuale evento dedicato circa un mese prima sarebbe perfettamente in linea con le nuove abitudini della compagnia giapponese, ormai solita a confezionare dei mini Direct ai giochi importanti di nuova uscita.
L’evento dovrebbe tenersi comunque quasi in concomitanza con il lancio di WarioWare: Get it Together, attualmente previsto per il 14 settembre: staremo a vedere dunque se sarà davvero così.
Metroid Dread è il nuovo capitolo della serie principale dopo 19 anni dall’ultimo episodio: sequel diretto di Metroid Fusion, sarà un episodio destinato a chiudere le vicende iniziate addirittura con il primissimo capitolo del franchise. La protagonista, Samus, sarà chiamata a combattere un nuovo nemico chiamato EMMI con un gameplay che rispecchierà stile e struttura degli episodi tradizionali del franchise.