Metroid Dread è il nuovo sforzo di Nintendo per riportare alla luce una saga amatissima dai fan, le cui avventure con protagonista l’eroina Samus Aran hanno conquistato ormai da anni i giocatori. Tramite una campagna pubblicitaria davvero aggressiva, tra cartelloni pubblicitari, spot televisivi e numerosi trailer, è chiaro che la compagnia giapponese punta molto sul titolo – e l’hype dei fan è alle stelle.
Ma quando sale la curiosità, spuntano anche i leak, e le persone disposte a tutto per avere un assaggio anticipato del gioco. È stato infatti riportato che alcuni individui hanno messo le mani su dei video inediti del gioco che rappresenterebbero il secondo boss, e li stanno pubblicando online. Il titolo verrà rilasciato ufficialmente l’8 ottobre per Nintendo Switch, pertanto occhio allo spoiler durante la prossima settimana!
Metroid Dread: Nintendo ha già mostrato molto del gioco
Leak a parte, Nintendo non ha tenuto segreto molto del gioco. Sono tantissime le ambientazioni, nemici ed elementi già mostrati legittimamente del titolo sviluppato da Mercury Entertainment, come l’abilità “Magnete Aracno” per arrampicarci o quella per diventare invisibili ed evitare incontri indesiderati con i nemici. Sappiamo anche che useranno Aeion, un’energia che abbiamo già visto in Samus Returns.
In ogni caso, sei stato avvertito: attento a navigare su Internet per i prossimi giorni, almeno finché non hai modo di giocare tu stesso il titolo, se non vuoi vedere spoiler! Invece per ogni altra news nel mondo dei videogiochi, ti invitiamo a seguire e mettere tra i preferiti il nostro sito, per rimanere sempre aggiornato!