Metroid Dread è stato accolto più che positivamente dai fan e non della saga i cui natali partono dal lontano 1986. L’uscita è prevista per l’8 ottobre 2021 e puoi già approfittare di uno sconto su Amazon, cosa abbastanza rara per i prodotti Nintendo.
L’offerta per un preordine su Amazon, significa che avrai la garanzia del prezzo minimo: se il prezzo dovesse diminuire prima della data di uscita, pagherai in automatico il prezzo più basso.
Lo sconto per il preordine di Metroid Dread è del 17% e ti farà risparmiare ben 10€, rispetto al prezzo di listino di 59,99€. Ripeto, un’offerta non da poco quando si parla della casa di Kyoto.
Metroid Dread, la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo
Il nuovo capitolo di Metroid, a ben 17 anni di distanza dall’ultimo capitolo, concluderà l’arco narrativo della serie 2D e vedrà l’introduzione di nuove e temibili nemici del tutto inediti: gli EMMI (di cui abbiamo parlato in maniera approfondita in questo articolo).
Abbiamo detto che Metroid Dread concluderà un ciclo narrativo, ma ciò non vuol dire che sarà l’ultimo della serie. Anzi, dalle parole di Yoshio Sakamoto, produttore del titolo, dovremo aspettarci nuovi capitoli in futuro.
Inoltre, anche se non hai mai giocato a un Metroid non ti devi preoccupare. Come praticamente ogni episodio, all’inizio del gioco ci sarà un riassunto completo della storia cosicché anche i neofiti della saga di Samus Aran potranno godere a pieno del nuovo Metroid Dread.
In più, stando ad alcune voci, è possibile che nuovi dettagli sul gioco si avranno nel corso del nuovo Nintendo Direct a settembre. Non ci resta che sperare che le voci siano fondate.