Metroid Dread è senza dubbio un titolo molto apprezzato dagli utenti: gli sviluppatori sono riusciti a donare un’esperienza di gioco in grado di conquistare qualsiasi amante del genere. La notizia che però ti vogliamo riportare oggi si riferisce a una nicchia di player che provano soddisfazione nel completare titoli nel minore tempo possibile: gli speedrunner!
Molte volte ci siamo ritrovati affascinati dai record che questa tipologia di giocatori è in grado di realizzare, e oggi siamo qui per riportarti una sensazionale notizia. Perciò rimani con noi! Non ne rimarrai deluso.
Metroid Dread: uno speedrunner ha terminato il gioco in 90 minuti!
Quando un gioco può essere terminato completamente in soli 90 minuti i motivi sono due: o i player sono molto bravi, o gli sviluppatori non hanno fatto un buon lavoro in termini di story-telling.
Sicuramente il motivo più adatto a Metroid Dread è il primo da noi indicato. Ma veniamo alla notizia in sé: nel giro di un’ora e 26 minuti circa, alcuni accaniti fan dell’opera realizzata da Nintendo, sono riusciti ad arrivare alla conclusione della campagna.
Si tratta di un record da capogiro quello di Samura1man che attesta un’enorme skill di gioco e non possiamo che consigliarti di visionare! Il video dell’impresa è addirittura presente su YouTube!
Fattore che però ci ha ancora più affascinato è che il povero Samura1man, ormai ex detentore del record mondiale, non ha potuto godersi nemmeno un giorno di pace prima di essere surclassato da un certo Hardpelicn che attualmente detiene record di speedrun del gioco, come tra l’altro attesta il famoso sito Speedrun.com.
Insomma, quello degli speedrunner è sicuramente un mondo ampio e affascinante, capace di dare grande soddisfazione a chiunque voglia dilettarsi in tale pratica.
Consigliandoti nuovamente di dare un’occhiata al video, noi come sempre ti rinnoviamo il nostro impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete, dandoti appuntamento al prossimo articolo!