Se c’è una saga che ha saputo portare Nintendo dov’è adesso, quella è Metroid. Serie nata nel 1986 con protagonista la cacciatrice di taglie Samus Aran, impegnata in combattimenti continui e feroci, al limite della tecnica, contro pirati spaziali, strane creature e Parassiti X.
Dalla nascita del primo titolo della saga su NES ne sono conseguiti molti altri, tutti amatissimi tra i fan Nintendo e dai fan della saga stessa. Con l’uscita dell’ultimo titolo della saga, Metroid Dread, Nintendo pare aver centrato l’obbiettivo tanto desiderato: riportare la saga ai tempi d’oro.
Con un capitolo che ha saputo rispolverare nelle menti dei giocatori quell’adrenalina e quella voglia di scoperta sempre presenti all’interno di ogni titolo, Metroid Dread si guadagna di diritto un posto tra i giochi più di successo dell’anno secondo Time. Nintendo avrebbe intenzione dunque di sfruttare il successo, cavalcandone l’onda, pubblicando dei nuovi contenuti aggiuntivi il prossimo anno, a detta del leaker Newmarkomaro.
DLC, nuovo livello di difficoltà e cos’altro in Metroid Dread?
Stando al leaker Newmarkomaro, e al suo post pubblicato su Twitter, Nintendo sarebbe rimasta molto soddisfatta dalle vendite di Metroid Dread, avendo superato le due milioni di unità. In virtù di ciò, nel 2022 sarà quindi rilasciato un DLC di qualche tipo, comprendente un nuovo livello di difficoltà, ma non è tutto: si parla anche di un imminente annuncio per la serie, che molto probabilmente riguarderebbe Metroid Prime Trilogy Remastered.
Inoltre, come se le sorprese non bastassero ancora, è previsto il lancio sul mercato nel 2023 di una remastered: Metroid II: Samus Returns HD.
N. is very happy with the sales for Metroid Dread with +2M sales after two months, they planning to release some Free DLC like a new difficulty mode at some point next year. pic.twitter.com/taEaByKkCF
— markomaro (@Newmarkomaro) December 19, 2021
Si parla di una serie dalle mille sfumature, con una storia complessa e ben articolata, completata addirittura dalla lettura di un manga pubblicato esclusivamente in Giappone: Metroid è una delle serie più amate made in Nintendo, e quest’anno con l’ultimo capitolo pubblicato è stata data un’ulteriore conferma a sostegno della tesi.