A quasi quarant’anni dal suo debutto, la serie Metroid sta vivendo una seconda giovinezza niente male! Oltre all’apprezzatissimo Metroid Dread che ha accompagnato il lancio di Nintendo Switch OLED, oggi, 3 marzo 2023, fa il proprio debutto nei negozi la versione fisica di Metroid Prime Remastered, annunciato a sorpresa durante lo scorso Nintendo Direct e rilasciato all’istante in versione digitale.
Nintendo ha deciso di far rivivere al meglio la serie e oggi, proprio in concomitanza di questo lancio, ha annunciato con un trailer che Metroid Fusion si aggiungerà al parco titoli del Pacchetto aggiuntivo di Nintendo Switch Online tra meno di una settimana, il prossimo 9 marzo:
Nintendo Switch Online: il paradiso dei retrogamer!
Metroid Fusion ha fatto il proprio debutto su Game Boy Advance nel lontano 2002, parliamo quindi di un titolo che ha da poco spento venti candeline e viene comunque ricordato con affetto da tutti i fan della serie. Con questa importante aggiunta è ormai possibile recuperare tutta la serie Metroid su Nintendo Switch, partendo dal primo Metroid per NES, passando da Metroid II per Game Boy, Super Metroid per Super Nintendo fino appunto a Metroid Fusion, oltre all’esclusiva per Nintendo Switch Metroid Dread, sequel diretto di Fusion. Un bel recupero da fare per ingannare l’attesa di Metroid Prime IV e delle remaster di Metroid Prime II e III che ormai possiamo dare per scontate e in arrivo nel corso dei prossimi mesi del 2023.
Se vuoi accaparrarti una copia fisica di Metroid Prime Remastered (occhio, sembra che le scorte finiscano in un lampo a ogni restock!) puoi comprarne una tramite questo link; continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul futuro della serie Metroid, su tutti i titoli più attesi in arrivo sull’ibrida di casa Nintendo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!