Sono passati oltre tre anni da quel breve ma intenso trailer di Metroid Prime 4 all’E3 2017, e da allora gli appassionati dell’adventure/sparatutto in prima persona di casa Nintendo hanno ricevuto più docce fredde che altro.
L’ultimo aggiornamento risale ad oltre un anno e mezzo fa quando tramite un video si annunciava che il progetto era di fatto ricominciato da zero, dal momento che evidentemente non rispettava le attese e gli standard di qualità della Casa Madre.
Da allora, tra rumor e voci non confermate, gli aggiornamenti sul quarto capitolo della saga con protagonista Samus Aran li abbiamo ricevuti con il contagocce, tanto che non solo è al momento ignota la data di uscita del gioco ma addirittura non si sa nulla sull’avanzamento dello sviluppo né tanto meno sono state rilasciate immagini del gioco.
L’esperienza di Jobe al servizio di Metroid Prime 4
Quello che rileviamo in queste ore è l’assunzione di Dylan Jobe in qualità di responsabile del progetto presso Retro Studios e il suo ruolo sarà quello di dirigere il team di sviluppo, testare la qualità del prodotto e risolvere le problematiche che dovessero via via verificarsi in corso d’opera.
Dylan Jobe è noto per essere il director di Warhawk e vanta una corposa esperienza nel campo degli fps: Doom, Twisted Metal: Black e Call of Duty: Modern Warfare Remastered alcune delle voci presenti nel suo curriculum.
Sfortunatamente questa è l’unica notizia disponibile, speriamo di avere presto ulteriori aggiornamenti così da capire con maggiore precisione quale sia lo stato dei lavori.
Le avventure di Samus mancano da troppo tempo sui nostri schermi…