Ad oggi, le informazioni su Metroid Prime 4 sono davvero limitate. Oltre all’annuncio del gioco, nel 2017, ed il riavvio dello sviluppo avvenuto due anni dopo, la nuova avventura 3D di Samus resta ancora prevalentemente avvolta in un velo di mistero.
Qualche giorno fa però, Retro Studios ha aggiornato il suo banner Twitter con quello che si presume essere un artwork ufficiale del gioco, mentre ancor più di recente ha utilizzato quella stessa immagine per un post sponsorizzato su ArtStation, che mira ad assumere nuovi talenti per la lavorazione del gioco.
Alcuni dettagli su Metroid Prime 4
Seguendo il link, è possibile arrivare al profilo di Retro Studios su ArtStation, dove sono attualmente disponibili 10 posizioni lavorative, tra cui 6 di tipo artistico: Environment Terrain Artist, Environment Artist, User interface Artist, Material Artist, Character Artist, Concept Artist.
Dall’annuncio originale del gioco sono ormai passati quattro anni, mentre ben tre sono trascorsi dal riavvio del progetto. Presumibilmente, il gioco è ancora previsto per Nintendo Switch.