Emily Rogers, nota insider, ha affermato che Nintendo avrebbe completato la tanto chiaccherata remastered per Nintendo Switch di Metroid Prime.
Non tutti ma solo il primo
I roumor su un’eventuale remastered dei primi tre capitoli di Metroid Prime, circolano ormai da diverso tempo, tuttavia Emily Rogers afferma che i piani iniziali di Nintendo, ovvero di rilasciare la trilogia in un unico box, sono cambiati e potremmo avere solo il primo capitolo dell’FPS spaziale.
Il report di Emily Rogers viene citato anche da Jeff Grubb di VentureBeat, un’altra figura estremamente nota nel mondo dei videogiochi.
Il buon Jeff aveva predetto che Nintendo avrebbe rilasciato tutti e tre i titoli di Metroid Prime in un unico pacchetto, tuttavia la voce intercettata dalla Rogers pare aver convinto anche il giornalista di VentureBeat il quale afferma:
“Emily Rogers mentioned this, and I went back to look into it, and I think she’s right,”
tradotto
“Emily Rogers ha menzionato la cosa e sono andato a riguardarmelo, penso che abbia ragione”
God dammit! I forgot to talk about Metroid!
I think that Nintendo will rerelease Metroid Prime 1 on Switch instead of Trilogy. It has been working on this for years, and when I first heard, everyone (including me) assumed it was the Trilogy.
— Grubb (@JeffGrubb) September 30, 2021
Un duro colpo per tutti gli amanti della saga di Metroid Prime che speravano di poter rigiocare alle avventure in soggettiva di Samus, tuttavia questa mossa è dovuta anche alla questione Covid che ha rimaneggiato, di parecchio, i piani di parecchie software house e non solo. Speriamo solamente che la release di Metroid Prime, se veramente uscirà solo il primo capitolo, venga venduto a prezzo budget.
Metroid Prime è un FPS in salsa spaziale, il quale riprende la protagonista è le ambientazioni di Metroid (i popolare Metroidvania creato da Nintendo) ed è stato rilasciato, originariamente, per Gamecube. Sono usciti tre capitoli della saga, due su Gamecube e uno su Wii, tuttavia il titolo è entrato nel cuore degli appassionati facendolo diventare una hit da giocare a tutti i costi da chiunque ami il genere. Da tempo si vocifera non solo di una remastered dei primi tre capitoli, di cui abbiamo parlato in questa news, ma di un quarto capitolo vero e proprio il quale spesso viene segnalato da vari insider e addetti ai lavori, ma ancora a distanza di anni si sa poco e nulla.