Il primo storico Metroid Prime potrebbe tornare nel 2022 in una edizione speciale per Nintendo Switch. A dirlo su Twitter è l’insider Emily Rogers, molto vicino al mondo dell’azienda giapponese, in risposta a un utente che provava ad immaginare quali potessero essere gli annunci previsti per il Nintendo Direct che si terrà questa sera a mezzanotte. In particolare, Rogers risponde alla speranza di vedere una sorta di Metroid Prime Trilogy rimasterizzata in alta definizione, di cui effettivamente si era parlato qualche tempo fa.
https://twitter.com/EmilyRogersBlog/status/1440929893458616320
Metroid Prime è finalmente pronto a tornare?
L’insider spiega che, da quel che ha sentito, Nintendo sta duramente lavorando sul primo Metroid Prime per rilanciarlo nel 2022 in occasione del primo ventennale del gioco. Non si dice sicuro che il titolo verrà incluso in un pacchetto Trilogy, comprendente anche i due seguiti, o se sarà una re-release stand-alone.
Difficile al momento affermare anche se si tratterà di un semplice remaster o addirittura di un remake grafico: Rogers spera di avere maggiori informazioni al più presto, ma la vicinanza con il Nintendo Direct è sospetta e l’attesa potrebbe terminare già questa sera.
Del resto, con il progetto Metroid Prime 4 che è ripartito per incontrare gli standard qualitativi richiesti da Nintendo, sarebbe assolutamente lecito rilanciare prima i vecchi episodi della saga per riportare in auge il marchio e farlo conoscere a un nuovo pubblico. Recenti indiscrezioni affermavano che il progetto di una Metroid Prime Trilogy HD fosse addirittura pronto, ma che si aspettava il momento giusto prima di svelarlo. È finalmente arrivato? Lo scopriremo, forse, questa sera.