Metroid Samus Return: un gameplay interessante
Al Gamescom 2017 è stato presentato un gioco che sarà sicuramente apprezzato da molti: Metroid Samus Return, attualmente supportato da Nintendo 3DS e Switch. Abbiamo potuto assistere a 20 minuti di gameplay sul sito ufficiale Nintendo, disponibile ora anche su YouTube. Prima dell’inizio del gameplay Chris (uno dei due ragazzi scelti da Nintendo Europe) ha voluto fare un’ introduzione in cui ha affermato: “Metroid Samus Return è una riproduzione dell’ originale gioco per Gameboy“. Una delle cose che ha più fatto piacere ai due gameplayer è stata la grafica ed il fatto che le animazioni e gli sfondi siano molto accurati.
Dall’originale per Gameboy alle migliorie della versione attuale
Una delle novità che possiamo notare subito è il fatto che possiamo colpire un nemico da tutte le angolazioni, cosa che non accadeva nell’episodio originale per Gameboy. Altre aggiunte molto interessanti sono state due abilità in particolare: la prima di rallentare il tempo per un periodo molto limitato, l’ altra di combinare due attacchi. Quest’ultima molto utile, poichè rende l’attacco molto più potente del normale. L’abilità di rallentare il tempo va ricaricata raccogliendo sfere di energia gialle che andranno a riempire una barra presente sul lo schermo.
I due player hanno affermato che il mondo è molto grande ed è possibile esplorarlo tutto. E’ anzi consigliato, dato che molte volte i “cunicoli” contengono oggetti utili. Altre due aggiunte inserite al fine di rendere il gioco più verosimile e al contempo difficile è il rallentamento mentre ci troviamo in acqua e la resistenza al calore della tuta. Una volta superato il limite di resistenza si inizia infatti a perdere punti vita. Il gioco è reso molto più difficile dall’intelligenza dei mostri che è stata aumentata.
I due player hanno terminato la diretta dicendo che Metroid Samus Return è un gioco molto interessante e degno di essere giocato. Vi ricordiamo che uscirà il 15 Settembre per Nintendo 3DS e Nintendo Switch.