Outriders, il nuovo titolo di People Can Fly, è da poco arrivato sulle nostre console e PC, portando con sé non pochi problemi sul piano del cross-play, per la precisione quello tra giocatori PC e console, oltre ai problemi di server, cosa molto comune a tutti i giochi che richiedono una connessione permanente. Nonostante ciò, Outriders sta riscontrando un discreto successo, e noi di iCrewPlay in questi giorni, abbiamo realizzato degli approfondimenti sulle 4 classi disponibili: Piromante, Distruttore, Mistificatore e Tecnomante.
Outriders in pausa: Nvidia sì, AMD no (non siate Nvidiosi)
Outriders, come i giochi Souls-like o GAAS (a parte Warframe), appartiene a quei titoli in cui non è possibile mettere in pausa, mettendo il giocatore in condizioni, a volte, come dire… spiacevoli. Ma fortunatamente, con grande dispiacere per i possessori di GPU AMD (vi siamo vicini… veramente!), chi avrà installato nel proprio computer una GPU Nvidia avrà la possibilità di mettere in pausa Outriders, accedendo all’opzione Nvidia Ansel. Questa funzionalità è stata riportata dall’utente Reditt Aced-Bread.
I possessori Nvidia conosceranno sicuramente questa opzione, la quale permette di effettuare screenshot di altissima qualità sui giochi supportati. È necessario premere Alt+F2 e se il gioco la supporta, questo entrerà in pausa. Outriders è proprio uno di quei titoli che supportano l’Nvidia Ansel, dandoti così la possibilità di rispondere al citofono, portare fuori il cane o cosa più importante…andare al bagno (fatto che gli sviluppatori non dovrebbero mai sottovalutare).
Certo, il fatto che sia possibile mettere in pausa il gioco ai soli possessori di Nvidia non è proprio il massimo, e questo si va ad aggiungere ai problemi di connessione ai server e cross-play riscontrati (con la consapevolezza che verranno comunque sistemati). In questi casi credo che l’espressione giusta sia: “mettere il dito nella piaga”.
Ti ricordo che Outrider è disponibile per PS4/PS5, Xbox One/Xbox Serie X|S, Steam, Epic Store e Google Stadia.