L’annuncio di Miasma Chronicles è una di quelle notizie che arrivano in sordina, ma si fanno subito voler bene dal pubblico videoludico. Sviluppato da The Bearded Ladies, lo studio dietro l’acclamata avventura strategica a turni del 2018 Mutant Year Zero: Road to Eden (QUI la nostra recensione su Nintendo Switch), il titolo è in uscita nel 2023, senza una data d’uscita precisa.
Il gioco è attualmente stato annunciato solo per console next-gen (Xbox Series X/S e PlayStation 4) e PC (tramite piattaforma Steam ed Epic Games Store), questo non esclude un suo futuro arrivo su Nintendo Switch (come già successo per MYZ: RtE) o su console old-gen, ma bisognerà attendere news dagli sviluppatori.
Miasma Chronicles: un po’ di Trama per noi tutti!
La storia raccontata in Miasma Chronicles ha luogo neglii Stati Uniti dilaniati da una forza sconosciuta, denominata Miasma dagli abitanti del luogo, in un “futuro non troppo lontano”. il protagonista della nostra avventura sarà Elvis, un giovane cresciuto da un fratello maggiore robotico dopo essere stato lasciato dalla madre. Per ragioni sconosciute (ed estremamente convenienti per quanto riguarda il gameplay), Elvis ha accesso a un misterioso guanto che gli consente di controllare il Miasma, un dispositivo che quasi sicuramente si rivelerà utile durante le escursioni nella landa desolata post-apocalittica alla ricerca di risposte che potrebbero “cambiare per sempre il corso della storia umana”.
Miasma Chronicles non sembra volersi distaccare molto come concept dal precedente Mutant Year Zero, sia in termini di Trama che in termini di Gameplay, promettendo un ibrido tra esplorazione libera e combattimento tattico a turni.
Comunque, almeno per ora, non ci sono troppe informazioni, e parlare ancora dei dettagli del gioco risulterebbe essere una mera speculazione. Non ci resta che attendere news dallo studio di sviluppo, quindi rimani connesso con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i successivi aggiornamenti in merito a Miasma Chronicles.