Qualche giorno fa Microids ha annunciato una nuova partnership con Banijay Brands per il videogioco Survivor: Castaway Island, basato sul format televisivo Survivor di proprietà di Banijay.
In questo titolo avremo la possibilità di scatenare il nostro sopravvissuto interiore e imbarcarci pronti per l’avventura. In questo nuovo progetto avremo la possibilità di scegliere tra 12 avventurieri e unirci a una delle tribù presenti.
Qui di seguito riportiamo le parole sul progetto di Stephane Longeard, SEO di Microids: “Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Banijay, leader televisivo globale e powerhouse di contenuti. Questa collaborazione combina la nostra esperienza nello sviluppo di giochi con la loro esperienza nella creazione di intrattenimento di alto livello. Il nostro obiettivo è fornire un’esperienza immersiva unica, incentrata sull’interazione, la competizione e la sopravvivenza. Siamo entusiasti di offrire ai giocatori e ai milioni di spettatori di tutto il mondo un’avventura coinvolgente all’altezza del loro programma preferito.”
Il nuovo titolo nato da questa collaborazione tra Microids e Banijay Brands presenterà elementi survivor, che consistono nell’usuale ritrovamento e utilizzo con parsimonia di risorse, nonché la possibilità di stringere alleanze con altri profughi, ma qui grazie a un sistema di fiducia, il gioco si farà interessante. Sembra che non sarà semplice guadagnarsi la loro fiducia, dopotutto c’è in ballo la propria sopravvivenza.
Survivor – Castaway Island, sviluppato da Magic Pockets, sarà disponibile dal 3 ottobre 2023 su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam.