Il publisher francese Microids, noto ai più per Syberia e per il recente coinvolgimento nello sviluppo di tre giochi legati ad Asterix & Obelix, ha annunciato una collaborazione con Taito.
La partnership con l’azienda giapponese garantirà, nel corso del 2022, il rilascio di due giochi legati a IP celebri, che però al momento restano ignote.
Cosa sappiamo sulla partnership Microids/Taito?
Nessuna delle due compagnie ha voluto specificare quali IP siano state affidate agli sviluppatori dell’azienda francese, né a quali generi apparterranno i giochi in produzione.
Poca luce è stata gettata anche sui team che si occuperanno dei titoli in questione, la cui identità non è stata svelata. Tutto quello che sappiamo è che “i team sono dotati di una certa esperienza.”
Tante sono le IP legate a Taito, specialmente nel mondo degli arcade: Space Invaders, Darius, Raiden e Bubble Bobble sono solo alcuni dei nomi più celebri, e provare a indovinare quali di questi franchise si stia preparando ad un ritorno in grande stile risulta davvero arduo.
“Siamo onorati che il gigante giapponese ci abbia dato la più completa fiducia nello sviluppo di questi titoli,” ha rivelato il CEO di Microids, Stephan Longeard.
A lui si è aggiunto il presidente di Taito, Katsuhiko Iwaki, che si è detto “sicuro che i videogiocatori saranno felicissimi di veder tornare questi giochi sulle console contemporanee.”
Non resta quindi che aspettare e vedere quali vecchie glorie si stanno preparando a tornare.