Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft starebbe preparando un annuncio su di una nuova acquisizione, da celebrare all’interno della conferenza compartecipata tra Xbox e Bethesda. L’evento andrà in onda domenica 13 giugno alle ore 19 e durerà all’incirca 90 minuti. Noi saremo al tuo fianco per la durata dell’evento e di tutta la manifestazione, aggiornandoti in presa diretta sui contenuti mostrati.
Dopo questa piccola digressione, torniamo a parlare della “new entry” che secondo un leaker sarebbe proprio Critek, per intenderci gli sviluppatori dietro la serie Crysis.
Microsoft: ci sarà spazio per il nuovo Xbox Game Studios all’evento?
Le indiscrezioni parlano inoltre di un reboot del celebre shooter in uscita esclusivamente su Xbox Series X/S e PC, tralasciando in maniera chiara la scorsa generazione, per poter spingere in maniera ottimale le console next gen. Si tratta di una fonte non confermata, anche se alcune voci, come lo sviluppo di un nuovo capitolo della saga di Crysis girassero da diverso tempo.
Con le dovute cautele, se mai fosse confermata la voce di corridoio (non manca molto per scoprirlo), Microsoft completerebbe un grande colpo, accaparrandosi in esclusiva il motore grafico proprietario CryEngine. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambio di rotta epocale, con un aumento esponenziale degli studi first party e sembra che non sia finita qui.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1401279374998056963?s=20