Il mondo oggi si è svegliato con una notizia particolarmente bizzarra. Pare, infatti, che Microsoft, tra le sue spese pazze, avrebbe acquisito Sony e tutte le sue divisioni, inclusa Sony Music e la parte dedicata al gaming. Il leak, proveniente dal sito spagnolo “Microsofters” e tradotto in inglese da EN24 News, afferma che Microsoft Corporation avrebbe acquisito la propria rivale e tutto il suo conglomerato di aziende Sony Corporation per una cifra vicina ai 130 miliardi di $.
Il report, inoltre, va nel dettaglio dicendo che Microsoft avrebbe acquisito diverse divisioni della Sony Corporation, incluse: Sony Pictures (cinema), Sony Music (musica), PlayStation Division (videogiochi), divisione telefonia mobile, i brevetti e le sezioni dedicate alle fotocamere e TV. Condiamo il tutto con una dichiarazione di Phil Spencer, ovvero il Vicepresidente esecutivo della sezione dedicata ai videogiochi di Microsoft e avrai lo scoop dell’anno.
Tutto bello, tutto molto interessante, peccato che sia falso, quindi no, Microsoft non ha comprato Sony e non succederà mai.
Scherzo fatto da un noto portale spagnolo che ha sfruttando lo Dìa de los Santos Inocentes, ovvero la versione spagnola del nostrano pesce d’aprile, solo che si festeggia il 29 dicembre, quello che ha rafforzato la bufala e che ha fatto credere a molti che questo leak fosse vero, è che il buon Phil Spencer, essendo d’accordo con il portale, ha rilasciato dichiarazioni dove spiegava nel dettaglio, come le esclusive Sony si sarebbero sposate bene con il servizio GamePass di Microsoft.
Un pesce d’aprile (fuori stagione per noi) costruito in maniera eccellente, che è riuscito nello scopo di far parlare di sé e non solo. Tuttavia questo non accadrà mai visto che ci regole precise e dedicate, che vietano il monopolio di una sola azienda in un unico settore.