Stando a quanto emerso nelle ultime ore, sembrerebbe che Microsoft abbia intenzione di lanciare sul mercato, nel corso dei prossimi 12 mesi, un dispositivo pensato appositamente per rendere più versatile e accessibile a tutti il cloud gaming.
Alcuni rumor sul dispositivo per il cloud gaming di Microsoft
Stando a VentureBeat, la periferica dovrebbe essere molto simile nell’aspetto a quelle realizzate da Amazon e Roku, e consisterà in un piccolo strumento da collegare alla TV attraverso l’ingresso HDMI che permetterà l’accesso, oltre che alla libreria di Xbox Game Pass, anche a svariati servizi TV. Allo stesso tempo, sembrerebbe essere attualmente in sviluppo anche un’app per Smart TV Samsung con la stessa funzione, che renderebbe dunque superfluo l’acquisto della periferica.
Se il rumor si dovesse confermare come veritiero, significherebbe che gli utenti Xbox, i quali già oggi possono usufruire dei servizi cloud su PC e dispositivi mobile, in futuro potranno anche giocare direttamente sulle TV di casa senza la necessità di acquistare alcuna console.
Sebbene ufficialmente la voce non sia stata ancora né confermata né smentita, è molto probabile che la verità emerga nel corso dell’evento digitale che la compagnia terrà il 12 giugno alle 19 (ore italiane) come parte del Summer Game Fest.