Microsoft e Bethesda terranno una conferenza congiunta in occasione dell’E3 2021 di Los Angeles. Quello che poteva sembrare effettivamente scontato in seguito alla fusione tra le due compagnie, trova adesso conferma ufficiale tramite le parole di Matt Booty, persona a capo di Xbox Game Studios. Nel corso di un’intervista concessa a Le Figaro, Booty ha spiegato che ci sarà un evento unico per le novità previste dalle due compagnie e una data verrà annunciata al più presto.
Xbox e Bethesda: la prima conferenza congiunta post fusione
Le aspettative sull’evento Xbox diventano quindi particolarmente elevate. Inizialmente si pensava che Microsoft e Bethesda decidessero comunque di tenere due eventi separati, vista l’inevitabile enorme mole di prodotti che è adesso in dote alla compagnia di Redmond. Invece, c’è evidentemente voglia di sottolineare di come adesso Bethesda sia sinonimo di Xbox Game Studios, sebbene i team del publisher continueranno a lavorare in autonomia sia a livello creativo, sia soprattutto in ambito marketing.
Cosa aspettarsi quindi dagli studi Bethesda al loro primo evento come sviluppatori Xbox? L’attesa è ovviamente tutta per Starfield, il nuovo gioco di ruolo fantascientifico che dovrebbe finalmente essere mostrato dopo anni di attesa. Ci sono indiscrezioni inoltre anche su Wolfenstein 3, per non parlare di Omen, che sarebbe il nuovo progetto in lavorazione presso Arkane.
L’E3 2021 di Los Angeles si terrà, in formato digitale, dal 12 al 15 giugno. Staremo a vedere cosa ci aspetta.