L’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft porterà a Xbox un buon numero di studi e franchise di alto livello; d’altra parte non possiamo dimenticare che nell’accordo d’acquisizione c’è un’azienda di successo legata al settore dei giochi mobile ovvero King, il creatore di Candy Crush Saga e Crash Bandicoot: On the Run!
Lo studio entrerà a far parte delle fila di Microsoft insieme a molti altri dedicati al mobile gaming. Ricordiamo che Satya Nadella ha assicurato che il gaming su mobile è stata una parte fondamentale per chiudere la trattativa e acquistare Activision Blizzard.
Microsoft crede nel mobile gaming
Per quanto riguarda il mobile gaming, il CEO di Microsoft ha riconosciuto che negli ultimi anni non hanno avuto quasi alcuna presenza in questo mercato, ma vogliono porre rimedio a questa situazione con la recente l’acquisizione di Activision Blizzard: “Il mobile è il più grande settore del mondo videoludico; è un’area in cui non abbiamo mai avuto una presenza importante e questo acquisto aggiunge a Microsoft Gaming uno dei più famosi editori per i dispositivi mobile. Personalmente sono ansioso di imparare dai team innovativi di King“.
Ricordiamo che King non è l’unica azienda focalizzata sui dispositivi mobile che Microsoft ha acquistato; tra gli studi di Activision Blizzard che sono stati incorporati troviamo aziende focalizzate sul gaming per smartphone come la spagnola Digital Legends, che sta attualmente lavorando a un nuovo Call of Duty per cellulari in collaborazione con altri studi del conglomerato, come Solid State o Beenox.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.