Microsoft Flight Simulator 2020 spacca letteralmente il record di ogni lancio avvenuto tramite Xbox Game Pass raggiungendo quota 1 milione di utenti iscritti per Pc. Per festeggiare la notizia Microsoft ringraziando tutti con uno speciale trailer e mostrando le varie valutazioni dei magazine di settore.
I motivi del successo di Microsoft Flight Simulator 2020
Se un gioco di simulazione di volo sia riuscito in appena 10 giorni a riscuotere un tale successo è dovuto moltissimo al lavoro grafico svolto dal team di sviluppo ed altre peculiarità inserite in questo titolo. Infatti Microsoft Flight Simulator 2020 fa parte di quei titoli che potremmo definire di nicchia che fino ad oggi attiravano l’attenzione solo ed esclusivamente dei fanatici dei simulatori di volo. Questa volta però Microsoft ha ben pensato di rendere il gioco più appetibile con caratteristiche uniche come la possibilità di visitare il mondo reale e volare con le condizioni atmosferiche in real time. Se vuoi approfondire il discorso dai un’occhiata alla nostra recensione.
Lettera di ringraziamenti da parte del capo-progetto Jorg Neumann
Grazie all’incredibile supporto della nostra community di fan, piloti, appassionati di volo e viaggiatori virtuali, abbiamo registrato più di un milione di giocatori unici che hanno preso il volo in Microsoft Flight Simulator…il più grande lancio nella storia di Xbox Game Pass per PC (Beta). A nome di tutto il team, desideriamo esprimere la nostra gratitudine ai fan che hanno cominciato a esplorare il mondo e la magia del volo insieme a noi”.