Inizialmente previso per il 26 gennaio, il World Update 3 di Microsoft Flight Simulator ha subito un leggero ritardo. Ora finalmente siamo arrivati al momento del rilascio del nuovo corposo aggiornamento e per festeggiare questo traguardo Asobo ha deciso di rilasciare un trailer per dare un assaggio ai giocatori degli scenari che li attendono.
Il World Update 3 è dedicato ai territori del Regno Unito e dell’Irlanda e si focalizza sulle bellezze offerte dall’ambiente naturale e sulle aree metropolitane e aeroportuali.
Il World Update 3 di Microsoft Flight Simulator
Con l’aggiornamento vengono aggiunte alla mappa le città di Birmingham, Bristol, Cambridge, London e Oxford grazie ai dati raccolti attraverso la fotogrammetria. Il World Update 3 aggiunge anche nuovi aeroporti curati nei dettagli, si tratta dell’aeroporto di Barra, situato sull’omonima isola in Scozia, e gli aereoporti di Liverpool, Manchester-Barton, Land’s End e un altro aeroporto scozzese, l’Out Skerries.
Oltre alle aggiunte al territorio metropolitano, Asobo ha incentrato questo nuovo aggiornamento verso l’inclusione di nuovi punti di interesse: da Stonehenge fino al Castello di Windsor.
Nel frattempo i piani di Asobo per rendere il suo simulatore di volo sempre più realistico non si fermano affatto qui. È stato, infatti, già svelato che il prossimo aggiornamento avrà come obiettivo quello di permettere di esplorare le meraviglie della Francia e del Benelux (ovvero Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo). Saranno questi gli scenari protagonisti del World Update 4 di Microsoft Flight Simulator che potrebbe arrivare già nel mese di marzo.
Buone notizie anche per chi sta aspettando di giocare il titolo su console di nuova generazione. Con ogni probabilità da questa estate avremo l’occasione di giocare Microsoft Flight Simulator su Xbox Series X|S e per di più chi è iscritto all’Xbox Game Pass potrà accedere al titolo gratuitamente. Per ora con il Game Pass è possibile giocare il titolo soltanto su PC.
Non mi resta che augurarti buona visione del trailer del World Update 3 e se non l’hai ancora fatto leggi la nostra recensione di Microsoft Flight Simulator.