Con un post pubblicato sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Microsoft Flight Simulator annunciano che è disponibile il terzo Sim Update. L’aggiornamento, pensato non solo per risolvere alcuni bug, ma per migliorare ulteriormente il grado di realismo del gioco, aggiunge una serie di nuove caratteristiche tutte finalizzate al gameplay.
A differenza dei World Update, che si concentrano unicamente sull’aspetto geografico di certe location (come quello di cui ti abbiamo parlato recentemente), il Sim Update punta tutto sugli aerei, sui relativi cockpit e sulla simulazione del loro comportamento in volo. In questo caso, l’aggiornamento di cui ti spiegherò adesso offre una prima grande sorpresa per i fan di Microsoft Flight Simulator X: la serie di livree FSX selezionabili per i velivoli Kenmore, Emerald Gold, Global Freightways, Orbit, Pacifica e World Travel.
Microsoft Flight Simulator, cosa c’è da sapere sul Sim Update 3
Per un gioco di questo tipo in continua espansione, è normale che ad ogni aggiornamento coincida un miglioramento sensibile di quello che è il suo grado di realismo. Ad esempio, adesso è possibile vedere le scie di condensa lasciate dagli aerei (no, non le scie chimiche!), anche se si tratta di una modifica che non è ancora compatibile con le modalità IA e Multiplayer.
Tra le altre novità, tutte incentrate sul realismo e dedicate quindi ai giocatori più esperti in cerca di una simulazione il più fedele possibile, troviamo un nuovo menu che permette di personalizzare ulteriormente il comportamento del mezzo che si sta pilotando. Questa funzione offre la chance di abbinare perfettamente certe specifiche alle controparti reali dei modelli disponibili in Microsoft Flight Simulator, come la posizione del baricentro vuoto, l’usura della fusoliera e i limiti massimi d’angolo.
Il Sim Update 3 interviene naturalmente anche dal punto di vista tecnico, con ritocchi, bilanciamenti e correzioni pensate per far sì che tutti gli aerei presenti nel gioco siano in grado di simulare i comportamenti reali il più vicino possibile. Sono state introdotte inoltre delle correzioni relative alla compatibilità VR, che è stata inserita per la prima volta alla fine del 2020. Per ulteriori dettagli sull’aggiornamento 1.14.5.0 puoi consultare la nota pubblicata sul sito ufficiale.
Microsoft Flight Simulator è disponibile al momento in esclusiva per PC Windows 10 incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass per PC. Nel corso dell’estate 2021 è previsto l’atteso debutto anche in versione console per Xbox Series S e Xbox Series X.