Microsoft Flight Simulator Game of The Year Edition è adesso disponibile ufficialmente. Si tratta di un aggiornamento gratuito che di fatto sostituisce il gioco originale aggiungendo una serie di nuovi contenuti, inclusi cinque nuovi aeroplani, sei nuovi Voli Scoperta, sei aggiornamenti mondiali e otto nuovi aeroporti. Di seguito, il trailer di lancio di questa versione.
Microsoft Flight Simulator, le novità della GOTY Edition
Gli otto nuovi velivoli sono tutti ricreati a mano e includono il Boeing F/A-18 Super Hornet, primo aereo militare per il titolo; il VoloCity, una sorta di taxi aereo elettrico; il Pilatus PC-6 Porter, mezzo STOL con diverse varianti di carrello, cabine e cockpit; il CubCrafters NX Cub, una versione con ruota anteriore del CC-19 XCub Aircraft e l’Aviat Pitts Special S1S, una opzione monoposto dello stesso.
Tra i nuovi aeroporti troviamo invece Lipsia, Allgäu Memmingen e Kassel in Germania, Zurigo in Svizzera e la Patrick Space Force Base negli Stati Uniti. Sempre in America, sono state dettagliate oltre 545 stazioni aeroportuali precedentemente mancanti. Tra i nuovi Voli Scoperta, infine, si segnalano ambientazioni come Helsinki, Freiburg im Bresgau, il Monument Valley e Singapore con 14 nuovi tutorial, sistema meteo aggiornato e altre novità.
Microsoft Flight Simulator è disponibile per PC e Xbox Series X/S incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.